“People’s Choice Awards 2014″ secondo Serial Crush
Inizia il nuovo anno e con esso i primi premi d’oltreoceano. L’otto gennaio scorso, infatti, è andata in onda la serata di premiazione della 40esima edizione dei People’s Choice Awards. In parallelo alle votazioni sul sito ufficiale, noi di Serial Crush abbiamo condotto dei sondaggi all’interno dello staff per vedere se i nostri gusti rispecchiano quelli di tutta la popolazione telefilmica mondiale. Vediamo un po’ cosa ne è venuto fuori:
- FAVOURITE NETWORK TV COMEDY: The Bing Bang Theory
Il nostro voto era andato a “2 Broke Girls”, ritenuta una delle poche comedy che davvero merita!
- FAVOURITE COMEDIC TV ACTOR: Chris Colfer
Per quanto Glee, a nostro parere, non sia poi così tanto una comedy, avevamo decretato Darren Criss come miglior attore comedy, principalmente perché crediamo che sia un artista brillante. Chris, invece, non aveva ricevuto neanche un voto, in quanto pensiamo sia molto sopravvalutato e, soprattutto, perché Kurt ormai si sta rendendo ridicolo, diciamolo.
- FAVOURITE COMEDIC TV ACTRESS: Kaley Couco
Qui la vittoria era di Jane Lynch! Senza di lei Glee non sarebbe lo stesso!
La Cuoco era comunque in seconda posizione.
- FAVOURITE NETWORK TV DRAMA: The Good Wife
Grande ovazione per TGW! Meritatissimo il premio per uno show di così alto livello che molte volte viene snobbato solo perché si ha una cattiva opinione sui legal drama. La quinta stagione si sta rivelando una delle migliori e non si può non parlarne bene. Anche noi avevamo dato l’oro allo show della CBS.
- FAVOURITE DRAMATIC TV ACTOR: Josh Charles
Nella nostra classifica Josh era al secondo posto, subito dopo Jim Caviezel che, a detta di quelli che guardano Person of Interest, è magnifico nel personaggio di Reese.
- FAVOURITE DRAMATIC TV ACTRESS: Stana Katic
In questa categoria avevamo assegnato la vittoria a Julianna Margulies e, sinceramente, la meritava tutta. Come scrivevo prima, quest’anno The Good Wife è uno degli show migliori in circolazione, ed è tutto merito della magnifica interpretazione del cast, Julianna in primis.
Stana aveva ottenuto la medaglia di bronzo, preceduta da Sandra Oh.
- FAVOURITE ACTOR IN A NEW TV SERIES: Joseph Morgan
Qui c’è stato un pari merito tra Joseph Morgan e Jonathan Rhys-Meyers. Difficile scegliere tra questi due belli e dannati, non trovate? E poi Morgan sta continuando a stupire tutti, soprattutto quelli che non credevano che The Originals avrebbe avuto tutto questo grande successo e sarebbe piaciuto così tanto.
- FAVOURITE ACTRESS IN A NEW TV SERIES: Sarah Michelle Gellar
In Serial Crush adoriamo la Gellar, ma non aveva ottenuto neanche un voto tra lo staff, che invece si è letteralmente innamorato di una riscoperta Allison Janney, che brilla di luce propria sia in Mom che in Masters of Sex. Nonostante lavori in due show completamente diversi, sta eccellendo in entrambi.
- FAVOURITE TV CRIME DRAMA: Castle
Anche per noi Castle è il favorito. Non c’è dubbio, tra gli altri crime di questa categoria, Castle ha sicuramente una marcia in più.
- FAVOURITE CABLE TV COMEDY: Psych
Non ricordo tra noi chi guarda Psych… comunque sia non aveva ricevuto neanche un voto. Per Serial Crush la migliore comedy via cavo è Cougar Town.
- FAVOURITE CABLE TV DRAMA: The Walking Dead
Scegliere il migliore di questa categoria era davvero dura. TWD è una delle migliori serie in circolazione, ma per noi la vittoria va a Downton Abbey e a seguire Sons Of Anarchy che è assolutamente uno dei migliori drama in circolazione!
- FAVOURITE PREMIUM CABLE TV SHOW: Homeland
Personalmente sono troppo contenta che abbia vinto Homeland, ma tra lo staff la scelta come migliore è andata a Game of Thrones. Homeland ottiene la seconda posizione, seguito da True Blood.
- FAVOURITE CABLE TV ACTRESS: Lucy Hale
E qua viene il tasto dolente! Qui scendono i santi telefilmici dal cielo e prendono a bastonate sui denti tutti quelli che hanno votato la Hale in una categoria dove ci sono attrici del calibro di Maggie Smith. Stiamo scherzando o diciamo sul serio?!
Per noi la vittoria indiscussa va a Maggie Smith, seguita da Claire Danes, e Angie Harmon (che ottiene il terzo posto solo con un voto). Siccome ci tengo particolarmente a questa categoria, vi voglio rendere partecipi dei commenti che il nostro staff ha fatto in seguito a questo sondaggio:
Pepkins: A chi vota Lucy Hale io non gli rivolgo più la parola! Maggie tutta la vita perché riesce a tenere in piedi Downton e si merita altri 100 anni di salute!
Claire: Voterei Maggie, ma Angie si meriterebbe proprio un bel premio.
Maggie è una grande attrice, ha 80anni ed è ancora così. Claire è brava, lo sappiamo tutti, ma Maggie ha una carriera enorme alle spalle, non è mica la Hale!
Sabrina: Claire Danes! Ci sarà un motivo per cui ha vinto due Emmy. Io la trovo fantastica nel ruolo di Carrie Mathison! Come sa fare la pazza lei non c’è nessuno, mi dispiace! È semplicemente perfetta!
Manu: Claire perché in Homeland è magistrale!
- FAVOURITE TV ANTI-HERO: Rick Grimes (The Walking Dead)
Nella nostra classifica Rick aveva ottenuto il quarto posto. La medaglia d’oro era per Jamie Lannister, seguito da Walter White e Dexter Morgan.
- FAVOURITE TV BROMANCE: Sam, Dean & Castiel (Supernatural)
Anche lo staff aveva decretato questi tre come vincitori.
- FAVOURITE TV GAL PALS: Rachel & Santana (Glee)
Per noi le vincitrici indiscusse sono Caroline e Max di 2 Broke Girls, anche perché, ammettiamolo, Rachel e Santana non si possono davvero considerare gal pals, dai!
- FAVOURITE ON SCREEN CHEMISTRY: Demon & Elena (The Vampire Diaries)
Al nostro staff questa coppia non sta particolarmente simpatica… non ha preso neanche un voto. Per noi la chimica tra Castle e Beckett è senza eguali!
- FAVOURITE SCI-FI/FANTASY SHOW: Beauty and the Beast
Per Serial Crush il primo premio va a Once Upon a Time, il secondo a The Walking Dead, ed il terzo a Supernatural. BatB non ottiene neanche un voto.
Personalmente non mi è dispiaciuta questa scelta, perché credo che BatB sia molto sottovalutato, ma è pur vero che le serie sopracitate avrebbero più diritto di vincere: la terza stagione di OUAT è semplicemente magnifica, mentre TWD è un capolavoro e Supernatural si sta lentamente riprendendo da quel grande buco nero che è stata l’esperienza di Sera Gamble come showrunner.
- FAVOURITE SCI-FI/FANTASY TV ACTOR: Ian Somerhalder
Ecco un altro vincitore che ha ottenuto il premio solo grazie all’ormone delle votanti! Secondo noi non avrebbe meritato neanche un voto. La nostra classifica è: Andrew Lincoln e Jensen Ackles a pari merito, seguiti da Stephen Amell.
Riteniamo che Lincoln sia un grandissimo e bravissimo attore ed in TWD è semplicemente magistrale!
- FAVOURITE SCI-FI/FANTASY TV ACTRESS: Kristin Kreuk
Non c’è persona più felice di me! La Kreuk se lo merita alla grande questo premio!
Lo staff, però, aveva dato la vittoria ad Emilia Clarke. Kristin aveva ottenuto solo il terzo posto, preceduta da Tatiana Maslany.
- FAVOURITE TV MOVIE/MINISERIES: American Horror Story
Nonostante questo Coven non ci stia piacendo tanto, siamo d’accordissimo su questa scelta!
- FAVOURITE STREAMING SERIES: Orange is the New Black
Di sicuro la rivelazione dell’anno, quindi non possiamo che essere d’accordo! E poi… finalmente Jenji Kohan ottiene un premio per lo splendido lavoro che svolge!
- FAVOURITE SERIES WE MISS MOST: Breaking Bad
Dexter rimarrà nei nostri cuori, Walter, Olivia e Peter di Fringe anche, ma Walter White sarà davvero difficile da dimenticare.
- FAVOURITE NEW TV COMEDY: Super Fun Night
Nessuno di noi guarda Super Fun Night, quindi avremmo dato la vittoria a Mom.
- FAVOURITE NEW TV DRAMA: Reign
Per come sono andate le cose quest’anno, crediamo che la vittoria se la meriti The Originals, anche se Sleepy Hollow non è niente male. Tuttavia non siamo in disaccordo con questa scelta, perché anche Reign sta dimostrando di essere una piacevole novità a cui nessuno di noi all’inizio avrebbe dato un centesimo.
About Serial Crush
Il sito per tutti gli appassionati di serie tv americane, inglesi (e non solo) che fornisce recensioni, commenti, critiche e aggiornamenti e novità scottanti ogni giorno!
- Web |
- Google+ |
- More Posts (35)